TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

19venezia é un brand marchio registrato di proprietà della Publiexpress®.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano le relazioni contrattuali tra il brand 19venezia e tutti gli utilizzatori del sito www.19venezia.it e hanno per oggetto l’acquisto tramite web di prodotti decorativi.

Le Condizioni Generali di Vendita sono le uniche applicabili e sostituiscono ogni altro documento. Publiexpress® si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento. Di conseguenza è necessario che l’Acquirente le verifichi prima di effettuare acquisti su www.19venezia.it

Accedendo al sito l’Acquirente si impegna a rispettare le Condizioni Generali di Vendita.

Ogni modifica apportata alle Condizioni Generali di Vendita è valida a decorrere dal momento della sua messa on-line e non può applicarsi ad eventuali contratti conclusi in precedenza. Qualsiasi acquisto realizzato sul sito è regolato dalle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine. L’Acquirente, confermando l’ordine, accetta senza riserve le Condizioni Generali di Vendita, dopo averle lette.

Il contratto stipulato tra Publiexpress® e l’Acquirente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Publiexpress®. Eseguendo un ordine nelle modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito riportate. Se l’Acquirente è un consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto provvederà a salvarne copia elettronica e comunque a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. come eventualmente integrata e/o modificata dal GDPR. Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

L’Acquirente potrà acquistare direttamente i Prodotti ed i Servizi presenti nel sito www.19venezia.it oppure scrivere all’indirizzo info@19venezia.it, indicando il nome/codice del prodotto specificandone le caratteristiche preferite.

La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da 19venezia mediante una risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’Acquirente.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, 19venezia garantisce tempestiva comunicazione all’Acquirente.

PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro e inclusivi di IVA al 22%. Non sono invece comprese le Spese di Spedizione, che sono indicate all’Acquirente al momento dell’ordine e saranno addebitate in supplemento al costo dei prodotti acquistati.

Publiexpress® si ritiene libera di modificare i prezzi in qualsiasi momento e si impegna ad applicare le tariffe indicate all’Acquirente sul sito nel momento dell’ordine.

RECLAMI

Il presente contratto è sottoposto alla legge italiana.

La Lingua a disposizione per concludere il singolo Contratto (di seguito “Il Contratto”) con il Venditore è l’italiano. Per effetto dell’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta l’italiano come lingua del contratto, anche laddove nel Sito fossero presenti delle traduzioni di mera cortesia delle presenti Condizioni Generali di Vendita o di altre informazioni.

Publiexpress® non potrà essere ritenuta responsabile per la non esecuzione del contratto o di una parte di esso a causa di errori od omissioni imputabili all’Acquirente o per cause di forza maggiore; in particolare scioperi totali o parziali dei Servizi di corriere e postali, mezzi di trasporto e comunicazioni.

Publiexpress® non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per le conseguenze risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul sito.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a 19venezia scrivendo all’indirizzo: info@19venezia.it.

Il contratto di vendita tra Publiexpress® e l’Acquirente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Acquirente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia

DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso può essere esercitato su tutti i prodotti realizzati da Publiexpress® sul presupposto che si verifichino le seguenti condizioni:

  • Problemi di qualità o difettosità della merce
  • Danneggiamenti occorsi alla merce durante il trasporto/consegna
  • Non conformità della merce ricevuta in relazione all’ordine effettuato

Sono esclusi dal Diritto di Recesso, come previsto dal D.L. 22/5/99 n. 185 che disciplina l’assenza del diritto di recesso i prodotti commercializzati da Publiexpress® realizzati su espressa richiesta dell’Acquirente caratterizzati da nomi, riduzioni di formati e colori non previsti dal catalogo.

Ferma la sussistenza delle condizioni per esercitare il diritto di recesso, dal giorno in cui ha ricevuto gli articoli, l’Acquirente avrà 14 giorni di calendario per restituirli. Per determinare la data di ricezione degli articoli, si farà riferimento a quanto documentato dal Corriere.

Procedura per esercitare il diritto di recesso:

Contattare telefonicamente 19venezia – Publiexpress® al +39 0421 1847188 oppure scrivere al seguente indirizzo: info@19venezia.it indicando con precisione il nome e il cognome associati all’account con cui è stato eseguito l’ordine ed il numero d’ordine.

Riposizionare i prodotti da restituire possibilmente nell’imballo originale o in un involucro appropriato, inserendo nel plico i propri dati con il nome e il cognome associati all’account con cui è stato eseguito l’ordine ed il numero d’ordine.

Spedire il pacco tramite Poste Italiane o un Corriere a propria scelta al seguente indirizzo:
Publiexpress® | Via Persiana, 9 – 30020 Cinto Caomaggiore – VE | Italy

Esercitando il diritto di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (spedizione e imballaggio) sono a carico dell’Acquirente.